Eventi, dirette, video-chat, interviste. Tutto questo e molto altro con FVG Cafe!

FVG Cafe è una testata giornalistica on line, nata nel 2022 come inserto di Trieste Cafe. Un’evoluzione editoriale che continua un percorso nato da un gruppo di ragazzi triestini interessati all’attualità e alle vicende della città di Trieste e oggi della Regione Friuli Venezia Giulia
 
Una realtà editoriale fuori dagli schemi tradizionali dell’informazione, alternando una rete “live” con interviste e approfondimenti e articoli scritti che meglio possano descrivere le dinamiche del capoluogo giuliano. Punto forte della testata è porre in primo piano tutte le iniziative di valore che possono arricchire l’immagine della città di Trieste e della sua comunità.
 
Una linea editoriale quindi dinamica con lo scopo di aggregare il più possibile la cittadinanza, rendendola protagonista di momenti comunitari a portata di clic e di notizie di interesse generale.
 
Un modello d’informazione che basa la sua linea editoriale sul principio della “Good News” in cui notizie ed attualità hanno un connubio di immediatezza e interesse alla portata dei tempi della globalizzazione e per tutte l’età.
 
 
Essere giornale non significa solo dare informazione, ma significa anche essere “collezionisti di parole e storie”: punto fondamentale della nostra linea editoriale rimangono le segnalazioni dei cittadini e perché no, anche le loro storie con le loro ironie e il loro “sale” verace.
 
Il nostro obiettivo principale è creare dibattito, creare interesse sulle dinamiche che in primis interessano alla nostra comunità di lettori: solo creando domande possiamo ascoltare e comprendere meglio i cambiamenti sociali che giorno dopo giorno si sviluppano all’interno della società.
 
FVG Cafe racconta in diretta le cronache e le attività della società regionale tra grandi eventi e piccole manifestazioni paesane, con uno sguardo attento alle nuove generazioni e allo scambio culturale e progettuale con quelle già affermate nelle istituzioni e nel tessuto economico.
 
Un progetto quindi in cui l’informazione desidera essere strumento di condivisione e di opportunità per la Regione FVG come paradigma di sviluppo e visione intergenerazionale.