Sport FVG, Woman APU Udine incontra il sindaco il l'assessore allo sport

(Comune di Udine - Ufficio Stampa) [...]

Sport FVG, Woman APU Udine incontra il sindaco il l'assessore allo sport

Oggi, 15 marzo, a Palazzo D'Aronco il Sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, insieme all'Assessora allo Sport, Chiara Dazzan, hanno ricevuto le giocatrici della Woman Apu, squadra vincitrice della finale delle HBS Group Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 femminile.

 

"Il Friuli è sempre stato terra di grande pallacanestro, e oggi lo è ancora di più grazie all'impresa di voi ragazze. - ha commentato il Sindaco - Avete tenuto alta la bandiera della nostra città riempiendoci di orgoglio. Auguro a tutte voi che questo sia solo un primo passo per una carriera sempre più brillante. Voglio fare i miei complimenti anche alla federazione, alla società e soprattutto all'allenatore e al suo staff perché senza la giusta guida è impossibile raggiungere simili risultati. Viva lo sport, viva Udine, viva Woman APU!"

 

Anche l'Assessora Chiara Dazzan commenta il successo "Un grande orgoglio per Udine, siamo la prima città in Italia a poter vantare la vittoria della Coppa Italia sia maschile che femminile. Il basket udinese sta vivendo una stagione esaltante che funge da traino al settore giovanile di base. Stiamo assistendo a un grande aumento delle iscrizioni e a vincere in questo caso sono lo sport e la nostra città. Non voglio parlare di miracolo, anche se le nostre ragazze non partivano favorite a causa dei molti infortuni, ma voglio parlare di una grande impresa di squadra sostenuta da un reparto tecnico e societario solido e capace. Queste ragazze sono un grande esempio e spunto anche per lo sviluppo degli sport femminili che sono in grande crescita nel nostro territorio. Concedetemi un commento da tifosa - conclude Dazzan - ora occhi sul campionato perché per vincerlo serve il massimo impegno. Noi siamo pronti a sostenervi e tifare per voi."

....