Il Blues di Jake ed Elwood scalda il Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Il Blues di Jake ed Elwood scalda il Teatro Nuovo Giovanni da Udine

"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

("106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo gli occhiali da sole")

Una delle scene più iconiche del cinema apre l'evento cult "The Blues Brothers - The Smash Hit". Spettacolo dedicato ovviamente ai fratelli Blues, che ha ottenuto l'approvazione di Dan Aykroyd e Judith Belushi (moglie di John), che ha ormai fatto il giro di tutto il mondo conquistando sold-out in ogni angolo del globo e proponendosi quindi come spettacolo di punta dedicato al mito dei Blues Brothers.

Sul palco Brad Henshaw nei panni dell'iconico Jake fa da frontman con il fratello Elwood Blues ad una band che intona ed incarna perfettamente i successi dei film. Lo spirito è quello della commedia cinematografica e coinvolge il pubblico presente con balletti, canti, e le tematiche riprese anche nel film dal mito di Aretha Franklin al grido di RESPECT, un inno ai movimenti femministi e di difesa della comunità afroamericana già negli anni 60. 

C'è tanto da ridere e da divertirsi ma c'è anche tanta qualità musicale, e molti sono i riferimenti (molto  ben riusciti) ai film, ad esempio alle scene di musica country con il gruppo dietro una rete protettiva con le insegne del "Bob's Coutry Bunker", o con l'esecuzione di Jailhouse Rock vestiti da carcerati.

Lo show ora prosegue il suo giro in Italia con le tappe di Milano, Genova, Legnano, Ancona, Bologna e Roma.

....