Teatro Verdi Pordenone, domani l'atteso spettacolo con protagonista Silvio Orlando

(Volpe&Sain Comunicazione) [...]

Teatro Verdi Pordenone, domani l'atteso spettacolo con protagonista Silvio Orlando

Attore e regista fra i più amati del panorama italiano contemporaneo, Silvio Orlando è l'atteso protagonista dell'esilarante commedia Ciarlatani di Pablo Remón in programma al Teatro Verdi di Pordenone lunedì 15 e martedì 16 aprile (inizio ore 20.30).

Ciarlatani è il primo allestimento italiano di Los Farsantes del regista madrileno Pablo Remón, celebrato in Spagna con il Premio Lope de Vega per il Teatro e il Premio nacional de Literatura Dramàtic. Lo spettacolo ha debuttato la scorsa estate al Festival dei Due Mondi di Spoleto ed è una divertente satira sul mondo del teatro, della televisione e del cinema, ma anche una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione. Ad interpretarlo solo quattro attori – accanto a Silvio Orlando troviamo infatti Francesca BottiFrancesco BrandiBlu Yoshimi - che viaggiano attraverso decine di personaggi, spazi e tempi. 

Anna è un'attrice di teatro la cui carriera è in declino. Diego è un regista affermato di film commerciali. Entrambi rappresentano apparentemente i due estremi della professione artistica: il successo e il fallimento. Entrambi stanno attraversando una crisi personale e le loro storie sono collegate da una figura comune: il regista degli anni '80 Eusebio Velasco, padre di Anna e maestro di Diego, scomparso e isolato dal mondo.

....