Scolaresche in vista al municipio

Scolaresche in vista al municipio

"Anche quest'anno abbiamo voluto proseguire con il municipio a porte aperte per gli studenti delle scuole primarie.": lo dichiara il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton.   

Nei giorni scorsi, la classe quinta della scuola primaria di Cimpello si è recata, accompagnata dalle insegnanti, in visita d'istruzione presso uffici comunali di Fiume Veneto: l'iniziativa, che da qualche anno il Sindaco Jessica Canton ha introdotto, ha lo scopo di far conoscere alle giovani generazioni l'importanza e il lavoro svolto nella quotidianità dall'ente comunale per avere in futuro cittadini più consapevoli e attivi. Accolti nella sala consiliare, i bambini hanno ascoltato con grande interesse le spiegazioni dell'assessore Sara Pezzutti, che ha fatto loro da Cicerone illustrando il funzionamento del Consiglio comunale e il significato dello stemma di Fiume Veneto, per poi accompagnandoli tra i vari uffici a scoprire come opera nella quotidianità la macchina comunale.   

"Dall'anagrafe all'ufficio tributi, dalla Polizia Locale alla Stazione dei Carabinieri, dall'area tecnica all'ufficio istruzione – continua il Sindaco - i bambini si sono dimostrati molto interessati e hanno rivolto domande specifiche su vari argomenti per capire meglio il funzionamento dei servizi del comune. Abbiamo già calendarizzato visite in municipio per le altre scuole primarie di Fiume Veneto, perché crediamo che investire sul futuro significhi anche trasmettere già dalla giovane età consapevolezza e cultura civica."

....