Udine, all'Auditorium della Tiepolo un seminario sui bisogni dei bambini

Foto di Alexander Grey [...]

Udine, all'Auditorium della Tiepolo un seminario sui bisogni dei bambini

In un momento storico di costanti mutamenti nella scuola e più in generale nella società, sono cambiati e continuano a cambiare anche i bisogni delle bambine e dei bambini, le loro aspettative e gli strumenti educativi per la loro crescita. 

È per approfondire questo e altri aspetti, che nell'ambito del servizio del doposcuola il Comune di Udine promuove un seminario, organizzato dalle cooperative Aracon e Insieme e rivolto a insegnanti, educatori e genitori. Il titolo è "I bambini e le bambine tra veri diritti e falsi bisogni" e si terrà mercoledì 28 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 presso l'Auditorium della scuola secondaria di primo grado Tiepolo, in via del Pioppo.

 Il seminario, tenuto dalla dottoressa Elisabetta Madriz, docente di pedagogia generale e sociale presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste, punta a rafforzare le basi di un dialogo tra i professionisti del settore educativo e le famiglie. L'obiettivo è quello di aiutare gli adulti a individuare le reali esigenze legate alla crescita dei bambini e promuovere in questo modo un ambiente educativo più sostenibile, preparato e capace di fornire le risposte giuste ai nuovi bisogni dei bambini.

 Il seminario è ormai un appuntamento tradizionale e consolidato, utile per approfondire il ruolo del servizio del doposcuola, oltre che un'occasione di collaborazione tra famiglie e professionisti per l'educazione dei bambini.

Per poter prendere parte al seminario, è necessario prenotarsi tramite mail all'indirizzo prenotazioni@aracon.it. Per tutta la durata dell'incontro sarà attivo un servizio di babysitting, disponibile sempre su prenotazione allo stesso indirizzo mail.

 

....