Le avventure di pesce Gaetano, in scena domenica 3 a Monfalcone

Le avventure di pesce Gaetano, in scena domenica 3 a Monfalcone

Nell’ambito della rassegna per le famiglie Piccolipalchi, promossa dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Fondazione Friuli e la collaborazione dell’amministrazione comunale, domenica 3 marzo il Teatro comunale Marlena Bonezzi di Monfalcone ospiterà lo spettacolo Le avventure di pesce Gaetano della compagnia toscana Giallo Mare Minimal Teatro.

 

Dedicato ai bambini dai 3 anni in su, lo spettacolo mescola linguaggi differenti per raccontare la storia de Il pesciolino nero di Samad Behrangi: sulla scena l’attrice Vania Pucci dialoga e interagisce con i disegni di sabbia e le animazioni dal vivo di Ines Cattabriga e le proiezioni multimediali a cura di Giacomo Saradini. 

Le avventure di Pesce Gaetano è una storia che tutte le sere nonna Pesce racconta ai suoi figli e nipoti in fondo al mare. Narra di Gaetano, un pesciolino curioso che un giorno, con un grande atto di coraggio, decide di partire alla scoperta del mondo. Durante il viaggio imparerà a difendersi, a farsi nuovi amici, a non aver paura. E alla fine? Gaetano ritornerà alla sua casa o continuerà il suo viaggio? 

Da oltre trent’anni Giallo Mare Minimal Teatro porta avanti un percorso di ricerca drammaturgica e scenica che recupera particolari aspetti della tradizione teatrale e ne opera una originale rilettura attraverso gli strumenti della contemporaneità e la commistione con le arti plastiche e figurative, l’arte multimediale e digitale, la musica. 

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Biglietti in vendita anche online su ertfvg.vivaticket.it. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0432 224246 o scrivere a biglietteria@ertfvg.it.

 

Giunta alla 17^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

....