Qualcuno fermi Cividale! Battuta anche la corazzata di Cantù

Qualcuno fermi Cividale! Battuta anche la corazzata di Cantù

Importante sfida andata in scena stasera al PalaGesteco tra la Ueb Cividale e San Benedetto Cantù, i padroni di casa reduci da una striscia positiva di vittorie sono determinati a confermarsi contro una Cantù che vuole restare attaccata alla vetta della classifica.

Coach Pillastrini inizia la partita schierando Miani, Lamb, Marangon Dell’Agnello e Redivo. Subito miani appoggia due punti, Nikolic da tre, Baldi Rossi da il +4 agli ospiti. Bucarelli segna tre punti e subisce fallo (libero a segno), Cantù prova a scappare (2-10). Miani torna a segnare per Cividale, Mastellari da tre, -3 a 4.42. Mastellari tripla a 4.10 per il sorpasso delle Eagles, Hickey tripla e Miani 2/2 ai liberi, parità. 2/2 di rota ai liberi, +4 per i gialloblu , Young tripla a 0.53, 2/2 di Berti, Hickey in penetrazione ne segna altri due ma Mastellari non ci sta e segna la sua terza tripla della partita. Si va al secondo quarto sul 21-17.

Burns rimbalzo e due punti, 2/2 ai liberi per Dell’Agnello, ancora Burns da sotto canestro, pochi secondi dopo replica in contropiede, parità a 8.46 (23-23). Lamb a 7.50 appoggia 2 punti in contropiede, Redivo si accende e +5 per i padroni di casa a 6.40. Lamb tripla e minuto chiamato dalla panchina di Cantù a 6.09. Nikolic schiaccia, Minuto chiamato da Cividale a 4.27. Finale di quarto combattuto dalle due squadre, si va alla pausa lunga sul 43-39.

Riprende la partita, Redivo dopo un minuto segna da tre punti, sempre il play argentino poco dopo fa 2/2 ai liberi, Cividale scappa a +10. Cantù con Young torna a -5, Lamb non ci sta, 2 punti in penetrazione e fallo subito, libero a segno. Il PalaGesteco si inizia a scaldare per una Cividale emozionante, Berti da il +13 ai padroni di casa, minuto chiamato dalla panchina di Cantù a 2.25 sul 59-46. Si va all’ultimo quarto sul 61-48.

Redivo subito tripla, Burns ne appoggia due ma anche Campani segna tre punti. Inerzia della partita a favore di Cividale che deve essere cinica in questo finale a non fare rientrare Cantù.Nikolic schiaccia, 2/2 di Redivo ai liberi, Mastellari altri due punti in avvicinamento. Lamb da tre da il +21 ai padroni di casa a 3.10. Il PalaGesteco canta a gran voce “Cividale alè, non so stare senza te!”. Nel finale i padroni di casa dilagano e portano a casa una grande vittoria.

Finisce: Ueb Cividale 82-59 San Benedetto Cantù

Viene naturale chiedersi chi possa fermare questa Cividale? Sono 7 le vittorie di fila, neanche le corazzate di Trapani e Cantù hanno potuto niente contro l’armata Gialloblu. Una squadra completamente ritrovata, con qualche aggiustamento nel roaster ma soprattutto tanta consapevolezza, un gruppo di giovani di provincia che fanno sognare una cittadina di 10.000 abitanti. A questo punto dove può arrivare questa squadra? Sicuramente una cosa è certa, Cividale deve puntare in alto!

....