Inter vince 2-1 contro l'Udinese: lo scudetto è sempre più vicino

Inter vince 2-1 contro l'Udinese: lo scudetto è sempre più vicino

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, l'Inter ha vinto 2-1 contro l'Udinese, estendendo il vantaggio sul Milan a -14 punti e avvicinandosi ulteriormente al ventesimo scudetto. Nonostante il dominio nel primo tempo, l'Inter è stata fermata da un eccellente Okoye e ha subito un gol da Samardzic al 40'. Nel secondo tempo, hanno pareggiato con un rigore di Calhanoglu al 55', ma il vero eroe è stato Frattesi, che ha segnato il gol della vittoria al 95'. La possibilità di vincere il titolo nel derby del 22 aprile è ancora viva, così come il record di punti della Serie A.

All. Inzaghi: "Vorrei complimentarmi con l'Udinese per la loro eccellente prestazione, anche se è frustrante perdere così. Credo che giocando in questo modo possano evitare la retrocessione. E voglio congratularmi con i miei giocatori, questa è stata una vittoria importante per il nostro percorso. Anche se eravamo in svantaggio all'intervallo, non ho alzato la voce perché sapevo che stavamo creando molte opportunità. Ho usato l'esempio della Roma per incoraggiarli a rimanere concentrati. I ragazzi sono stati straordinari. È una vittoria significativa, abbiamo ottenuto 26 vittorie su 31 partite, ma non dobbiamo concentrarci solo sulle statistiche. Dobbiamo rimanere concentrati e lucidi, perché domenica abbiamo il Cagliari. Abbiamo bisogno di otto punti e dobbiamo continuare a lavorare sodo. Il gruppo deve restare unito e lavorare insieme. C'è un'ottima armonia e tutti si aiutano reciprocamente, sia chi gioca dall'inizio che chi entra dalla panchina. Ora dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi."

All. Cioffi: “Mi dispiace per la sconfitta, ma devo dire che i ragazzi sono stati eccezionali: hanno dimostrato grande impegno, spirito di sacrificio e hanno seguito le tattiche stabilite. Nonostante il possesso palla dell'Inter, abbiamo concesso poche occasioni. È stato difficile e un peccato non essere stati più fortunati. Ora dobbiamo reagire e concentrarci sulla prossima partita contro la Roma. La fiducia nei ragazzi è alta, visto come si preparano durante la settimana. Questa sconfitta è dolorosa, ma abbiamo superato sfide ancora più difficili in passato. Ho la fortuna di allenare ragazzi straordinari e sono sicuro che faranno cose straordinarie. Eravamo consapevoli che l'Inter ci avrebbe rispettati e sapevamo di affrontare una squadra con molteplici obiettivi. Credo che i miei ragazzi abbiano dato il massimo. Sono orgoglioso di allenare un gruppo di giocatori così valorosi.”

....