Ragazze friulane minacciate da un uomo afghano a Udine

Ragazze friulane minacciate da un uomo afghano a Udine
....

Due giovani donne del Friuli hanno vissuto una cena al ristorante da dimenticare, dopo essere state seguite e minacciate da un uomo afghano ieri sera nel centro di Udine.

Dopo aver parcheggiato l'auto vicino al parco Moretti, le due amiche, una di 18 anni e l'altra di 22, sono state avvicinate da uno sconosciuto che le ha importunate lungo tutto il tragitto fino al ristorante in via Poscolle bassa. Non appena hanno terminato la cena, intorno alle 22:15, sono state sorprese dall'uomo di nuovo all'esterno del locale. L'uomo ha ricominciato a seguirle e a infastidirle, toccando ripetutamente le tasche della loro giacca. Le ragazze hanno accelerato il passo dirigendosi verso il centro storico, percepito come più sicuro e controllato.

Dopo aver attraversato via Zanon, spaventate e tremanti, si sono rifugiate nel ristorante giapponese Banshi di via Poscolle Alta. Il titolare del locale, Bledar Zhutaj, ha immediatamente compreso la situazione e ha impedito all'uomo di entrare, chiamando la Polizia e i Carabinieri. Grazie alle immagini fornite dal titolare, l'uomo è stato identificato e fermato poco dopo in Borgo Stazione, per poi essere condotto in Questura.

L'episodio ha generato molta paura, e il commerciante ha lanciato un appello ai colleghi affinché rendano il centro di Udine più sicuro.