Finanziamento regionale per attività di Protezione civile

Finanziamento regionale per attività di Protezione civile

Fiume Veneto, 16 aprile 2024 –Un nuovo contributo pari a 5 mila e 400 euro, per la Protezione Civile di Fiume Veneto, a copertura del 90 percento delle spese per programmi ed attività di formazione ed addestramento.

In seguito all'annuncio del riparto dei finanziamenti regionali, l'Assessore alla Protezione Civile del Comune di Fiume Veneto, Alessandro Arnoldi, ha espresso il suo apprezzamento per l'impegno della Regione Friuli-Venezia Giulia nel promuovere la preparazione e la consapevolezza della comunità riguardo alla sicurezza e alla gestione delle emergenze.

"I finanziamenti messi a disposizione dalla Regione rappresentano un sostegno essenziale per potenziare le nostre attività di protezione civile", ha affermato Alessandro Arnoldi.

Riguardo alla destinazione dei finanziamenti, l'Assessore ha dichiarato: "Utilizzeremo queste risorse in modo strategico, investendo in esercitazioni e attività formative mirate a rafforzare le competenze dei nostri volontari e a sensibilizzare la nostra comunità sui rischi e sulle misure di sicurezza. Vogliamo garantire che ogni cittadino sia preparato a fronteggiare eventuali situazioni di emergenza in modo efficace e sicuro."

Infine, l'Assessore ha espresso gratitudine alla Regione Friuli-Venezia Giulia e all'assessore Regionale Riccardi per il suo costante sostegno alla protezione civile e ha assicurato che il Comune di Fiume Veneto continuerà a lavorare diligentemente per garantire la sicurezza dei suoi cittadini.

La collaborazione tra le istituzioni locali e regionali si conferma fondamentale per promuovere una cultura della prevenzione e della sicurezza all'interno delle comunità, preparandole ad affrontare al meglio le sfide future.

....