25 aprile: Braidotti-Buset (Pd), a Udine mancava Giunta regionale

25 aprile: Braidotti-Buset (Pd), a Udine mancava Giunta regionale

"La festa della liberazione dalla dittatura nazifascista è la festa di tutti, la festa di un Friuli che ha versato sangue per riconquistare libertà e dignità perdute in 20 anni di dittatura e occupazione. Anche per questo motivo esprimiamo rammarico per l'incomprensibile assenza della Giunta regionale alla cerimonia provinciale di Udine". Lo dichiarano il segretario della federazione provinciale Pd di Udine Luca Braidotti e il segretario cittadino del capoluogo friulano Rudi Buset, oggi presenti alle celebrazioni per il 25 Aprile che si sono tenute in piazza Libertà.

"La cerimonia ricorda la medaglia d'oro al valor militare assegnata a Udine per il Friuli tutto ed è – spiegano i due dem - un momento di orgoglio per la città e tutto il territorio".

"I valori su cui si incardina la nostra Costituzione chiedono oggi di trovare attuazione nelle scelte politiche a cominciare dal livello europeo perché – aggiungono Braidotti e Buset - l'Europa è il luogo naturale in cui valorizzare la nostra identità, di cui l'antifascismo è parte essenziale".

....