Pordenone, la Polizia di Stato commemora i propri caduti e defunti
Nella giornata di ieri, domenica 2 novembre, la Polizia di Stato di Pordenone ha ricordato e commemorato i propri caduti in servizio e tutti i defunti appartenenti all'Amministrazione.
Le cerimonie hanno avuto inizio alle ore 8:00 a Cusano di Zoppola, con la deposizione di una corona d'alloro presso il monumento dedicato agli Agenti Edy Bertolini e Giuliano Santo, caduti in servizio il 12 dicembre 1987.
A seguire, alle ore 8:30, presso la Questura di Pordenone, il Prefetto Michele Lastella e il Questore Giuseppe Solìmene hanno deposto una corona d'alloro dinanzi al monumento dei Caduti, alla presenza dei Funzionari e del personale della Polizia di Stato, dei vertici delle Specialità della Polizia di Stato e di una rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali, nonché della locale Sezione A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato).
Le celebrazioni si sono concluse alle ore 9:15 con la Santa Messa in suffragio dei defunti della Polizia di Stato, officiata presso la Chiesa di San Francesco.
Il momento commemorativo ha rappresentato un'occasione di raccoglimento e di rinnovato sentimento di vicinanza verso tutti coloro che hanno servito con dedizione e spirito di sacrificio la Polizia di Stato, nel ricordo di chi ha donato la propria vita al servizio della collettività.