Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate: programma e viabilità
Lunedì 4 novembre 2024, Pordenone commemora i Caduti di tutte le guerre e rivolge un riconoscente
pensiero a tutti coloro che hanno contribuito all’Unità Nazionale. La Città si stringe alle nostre Forze Armate e in particolare ai reparti impegnati negli scenari internazionali, che riscuotono stima ed apprezzamento unanimi per la loro competenza e lo spirito umanitario.
In occasione della Celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, si terrà la tradizionale Cerimonia di commemorazione con deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti di piazzale Ellero dei Mille, alla presenza di Autorità civili e militari.
Questo il programma:
- 11.45 raduno in piazzale Ellero dei Mille
- 12.00 afflusso dei Reparti e Rappresentanze, delle Autorità, del Gonfalone di Provincia e Comune di Pordenone e Cerimonia dell’Alzabandiera, con deposizione della corona al Monumento ai Caduti
- 12.10 discorsi celebrativi delle Autorità
- 17.00 Cerimonia dell’Ammainabandiera
Per consentire lo svolgimento della Celebrazione, lunedì 4 novembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle 8.00 alle 14.00 e fino a termine necessità in piazzale Ellero dei Mille su entrambi i lati e in viale Trento e viale Trieste (nel tratto adiacente al monumento ai Caduti) su entrambi i lati. Istituito anche il divieto di transito per tutti i veicoli dalle 11.30 alle 13.00 e fino a termine necessità in piazzale Ellero dei Mille e viale Trieste.
Lo stesso giorno avrà luogo presso l’ex Convento di San Francesco un concerto della Fanfara dei Bersaglieri e di altre realtà musicali, a cui parteciperanno Autorità civili e militari. Pertanto sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle 18.00 alle 24.00 su tutti gli stalli di sosta a pagamento posti in piazzetta del Donatore e in via Roma, nel tratto compreso tra via dei Molini e piazza della Pescheria.
....