"Dresscode", il nuovo brano di Resem Brady

È uscito oggi, a mezzanotte, il nuovo brano dell’artista monfalconese “Resem Brady”. Il brano, “Dresscode”, racconta metaforicamente quella sensazione di disagio che, almeno una volta, ci ha accomunato tutti. 

Il filo rosso della canzone sono gli abiti, troppo larghi o stretti, sporchi o inadatti al contesto, “la chiave di tutto sono le air force bianche che si sporcano: è lo specchio della coscienza che tocca le strade e la realtà al di fuori della tua zona” racconta il cantante, “è inevitabile che per quanto si cerchi di non sporcarle, succederà, cambieranno” continua “ma cambiamento significa anche crescita”.

 

La canzone è un inno, personale come condiviso, che vuole spingere a capire che la diversità è normalità, ed è un apostrofo che ognuno porta avanti a modo suo e di volta in volta contribuisce a scrivere la sua storia.

Resem Brady il suo apostrofo lo porta avanti e lo mostra al pubblico così, con l’arte, “ho sempre usato il linguaggio della street art, prima con la break dance, poi con i graffiti ed infine con il rap”.
“Dresscode”, racconta Brady, nasce grazie a B.Entrateinment, un gruppo eterogeneo di 11 ragazzi -chi produttore, chi fotografo, chi creator, chi video maker- e non avrebbe visto la luce senza Luca Fornasier, in arte Dehaze, che oltre ad essere cantante, fotografo e regista, è stato il produttore del brano. 

“Siamo dei ragazzi con un sogno” le parole di Marco Magrin, co-fondatore di B.Entrateinment “abbiamo fiducia l’uno nell’altro e alla fine quello che si crea è più forte di un legame di sangue. Questo mettiamo nelle nostre produzioni: l’amore per la musica”. 

 

“Sono sicuro che ci sono tanti ragazzi più piccoli che ancora si sentono fuori luogo, non si sentono accettati. Io mi sono sentito così prima di loro” spiega Brady, che riferendosi a chi si sente ‘fuori luogo’, conclude “sentitevi diversi ma non estraniatevi per questo, il mondo è bello perché è vero”. E, aggiungiamo noi, perché c’è qualcuno che non rispetta il dress code. 


 

Il brano è disponibile da oggi sulla piattaforma streaming Spotify sotto il profilo dell’artista, Resem Brady.

 
....